Voglia di parlare...

giovedì 4 ottobre 2007

Ciao amici, stamattina è il mio ultimo giorno di lavoro qui in Primacasa di Salò, e quindi anche il mio ultimo Blog scritto da questo ufficio... fuori delle persone leggono gli annunci di case in vendita, dentro io che scrivo questo post su tutto quello che mi passa per la testa, in questa strana giornata di ottobre.
Sto chiamando telefonicamente i miei clienti per digli che mi trasferisco, ed è una strana sensazione, molti mi fanno gli auguri per Londra, altri non c'era quella confidenza da riferigli tutto...
Poi, da qualche giorno a questa parte, sto incontrando i miei amici per salutarli tutti, come l'altra sera, Io, Vero, Luca, Cristel e Ugo abbiamo trascorso una serata in pizzeria per ricordare la nostra grande e vivace amicizia, tra risate, spetegules e guardando le nostre foto, abbiamo trascorso una fantastica serata. Venerdì scorso invece io e Rita ci siamo incontrati con i nostri amici Patrick e Desi, che anche a loro voglio bene come se li conoscessi da una vita, per una serata particolare...
Poi ancora, i miei Parenti, gli amici di Brescia, gli amici di Prevalle, quelli del lago, sono tante e ancora tante le persone che devo salutare prima di partire per Londra.
Devo infatti ancora vedere il mio Mitico Amico Matteo, Il pazzo Giovanni e la Marisa solo per citarne alcuni...
E' come se stessi per finire un periodo della mia vita per aprirne uno nuovo, completamente diverso dalla routine quotidiana... Però non sono preoccupato, anzi ho estremamente voglia di andare, chi mi conosce bene, lo sa che io sono fatto così, mi piace conoscere gente nuova e faccio amicizia molto facilmente (se mi piacciono) e che "vivo" in un mio mondo, fatto di tante belle cose, dove vedo solamente il lato più bello (ma secondo me bisogna fare così) dove se mi va di fare una cosa la faccio senza stare lì a pensarci tanto.
Non so se è un bene o un male, ma a me piace essere così, spontaneo, pazzo o incosciente, viaggiare, vedere posti nuovi, e conoscere tante persone, mantenendo sempre in tutti i casi i rapporti con gli amici più cari. Perchè nonostante a volte faccio qualche cazzata o non mi faccio sentire per un po' di tempo, Io sono estremamente legato alle amicizie, Voglio bene a tantissime persone che frequento, anche se ovviamente ci sono i preferiti e i meno preferiti come in tutti i rapporti...
Questi giorni, dovrò ultimare i preparativi per la partenza di lunedì, che come molti sanno andrò a Gran Canarie per due settimane di puro divertimento e Relax, con i miei amici Sara e Alberto. Ma sto anche ultimando la prenotazione per l'alloggio a Londra, perchè infatti appena torno dalle ferie, avrò solamente 7 giorni di tempo per preparativi e saluti Semi definitivi...
Ora vi saluto a tutti Cari amici e lettori naviganti di questo Blog, e ribadisco che l'invito per venirmi a trovare nella capitale Londinese è aperto a tutti coloro che volessero passare anche solamente qualche ora con me...per farmi il regalo più bello che uno possa aspettarsi all'estero.

Baci&Abbracci Paolo


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Hi"amico" di tutti dunque anche mio..
che giorno fantastico ed emozionante è oggi per la tua vita!
Non voglio anticiparti nulla, ma posso solo dirti che stai veramente cominciando una nuova vita.
Londra, infatti, sembra apposta la città che esiste così come vivi tu la vita: libera, autonoma, originale, unita (tante amicizie), singolare e il resto lo sentirai tu, in sintesi ti affascinerà e ti innamorerai di Lei.
In bocca al lupo! e se puoi qualche volta ritorna a pensare a questo momento passato.
take care...bye vera

Paolo ha detto...

Grazie Vera,io non so chi tu sia, però hai colto benissimo la mia filosofia e in parte lo stile di vita... spero di sentirti presto e conoscerti magari, ciao e grazie.

Anonimo ha detto...

attenta vera che adesso sei una sua amica!

Anonimo ha detto...

grazie a te Paolo, ho apprezzato anch'io la tua risposta così aggiungo ancora qualcosa che spero ti possa essere utile.
Il tuo essere ingenuo e positivo non sarà nemmeno notato lì, non è un must, ognuno si fa vedere per quello che è e dunque sta a te decidere cosa e chi vuoi essere...
stai piuttosto attento di non innamorati troppo di una ragazza inglese, se fosse, mettici 50%testa,50% cuore,penso loro utilizzano l'emisfero dx nei sentimenti e quando tutto è finito passano oltre..nex ingenuità.
Il lavoro real estate è nel suo regno lì dunque le possibilità migliori ci sono tutte, ricordati di scordarti che sei giovane, non lo sei, proponiti in modo adulto verrai considerato per quello che fai, te lo assicuro e sarà quella la tua migliore chance.
Hugs...vera

Anonimo ha detto...

I° EDITION - PRINTED IN ITALY,LONDON AND NEW YORK
Caro amico Paolo,
questo è il mio saluto per Te ed anche per i tuoi amici che, leggendo il tuo blog, hanno trovato spesso il mio pensiero quì..grazie per averlo ospitato e lieta di averti conosciuto.
Si racconta che sant'Agostino, (uno dei grandi geni dell'umanità), un giorno incontrò lungo la riva del mare un bambino che con una conchiglia versava l'acqua del mare in una buca...sant'Agostino si fermò e chiese a questi cosa stesse facendo, il bambino rispose che voleva chiudere il mare in quella buca e sant'Agostino sorridendo rispose che non era possibile racchiudere il mare in un buca così piccola..il bambino lo guardò fisso in viso e gli rispose:" e tu come puoi pensare di comprendere Dio, che è infinito, con la tua mente, che è così limitata?!" detto questo sorrise e scomparve.
..fai conto che è quello che ho cercato di fare io con il mio pensiero quì...Vera