Oggi è il 21 giugno, primo giorno d'estate, ma anche il più lungo dell'anno.
L'estate, una delle stagioni più belle dell'anno, quella che quest'anno ci ha fatto tanto attendere preceduta fino una settimana fa da tanta acqua, quasi fossimo in autunno... E che ancora ci farà disperare, visto che i meteorologi preannunciano solo luglio soleggiato poi da agosto la bella penisola sarà colpita da forti e brutti temporali.
Nonostante tutto, l'estate quella col sole, quella col termometro sopra i 30°, quella delle spiagge affollate e piene di turisti è e resterà sempre la mia stagione preferita. Quando vado sul pontile o in spiaggia a prendere il sole respiro un'aria di pensieri ultra positivi, e più volte mi ripeto dentro di me quanto sono fortunato, di vivere in un posto magico, che molti veramente vedono solo nelle foto piatte e prive di sensazioni che io invece vivo tutti i santi giorni. Anche quelli lavorativi, anzi, soprattutto, navigare sul lago di Garda, vedere le onde scagliarsi contro il moscone di prua, vedere il blu del cielo contrastato dal nero di un temporale in arrivo da Riva, ogni volta che si fa la prima attraversata alle 8.00 di mattina sono li, in plancia di comando a scrutare l'orizzonte, perché come mi hanno detto i vari capitani, il lago è sempre diverso di giorno in giorno.
E mai espressione è stata così azzeccata, sembra ogni giorno di viverne uno nuovo e diverso dal giorno prima.
Sono veramente contento di questo nuovo lavoro, e ancor di più di vivere in un posto dove non ci manca niente, il benessere e la bella vita ci avvolge sempre di più, quel benessere che molti confondono col lusso e la ricchezza, e che io ritrovo in una pace interiore, felice di essere da solo e con tutti, circondato da persone uniche nel loro genere, che ti vogliono bene, ti regalano emozioni.
..."I AM BECOUSE YOU ARE"...
NOTTE DI PIENA ESTATE
sabato 21 giugno 2008
Pubblicato da Paolo alle 21:19
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
paolo che cazzo è il moscone di prua?
hiahahaha.. vuole fare l'esperto xke noi non siamo intenditori.. dighel le Ugo!!!
A UGO... ma che marinaio 6 che non sa cos'è il moscone!!!
Ti sei ripreso dai 3 giorni di fuoco a Londra o sei ancora iperattivo?
dai che appena abbiamo il prossimo giorno libero andiamo insieme al caneva e ci viene pure Sara, che ti saluta sempre tanto.
ciao a martedì.
ahahah paolo il moscone di prua è una roba strana che non esiste.. Te lo sei inventato! ahaha ma ke marinaio 6 dai!!!!!
Il primo ke mi da una definizione di moscone di prua vince un viaggio gratis sul battello pagato da me stesso medesimo!
Posta un commento