Chiavari e Lavagna

giovedì 13 novembre 2008


La scorsa settimana sono stato 2 giorni in Liguria, ho preso il treno da Brescia da solo e sono andato a Chiavari e Lavagna due bei paesini sul mare.
Devo dire che il primo è molto più caratteristico con un lungomare molto bello, tra giardini di palme, legno e lastre di lavagna appunto mi è piaciuto molto.
Poi in lontananza si vedeva il golfo di Rapallo e la punta di Portofino.
Lavagna invece, che da Chiavari è divisa solo da un fiume, ero andato per trovare il capitano degli yacht sunseeker, che ricordandosi di me mi ha potuto aiutare dandomi consigli per fare il patentino (che tuttora sto facendo), poi nel porto turistico ho potuto ammirare i fantastici yacht ormeggiati tra cui Regina D'Italia degli armatori Domenico dolce e Stefano gabbana.
Il mare in quei giorni era veramente mosso con onde alte diversi metri, poi il sole che sbucava dalle nere nuvole, è stato molto bello scattare foto e riprendere a tratti Portofino baciata dal sole e tutto il resto annuvolato. 2 giorni intensi molto graditi.

1 commenti:

Tigullioweb ha detto...

Chiavari e Lavagna sono due gran belle cittadine, se proprio potessi fare un appunto ti direi che probabilmente è più caratteristica Lavagna, ma magari non avendola potuta girare tutta per questioni di tempo ti sarà sembrato il contrario! ;-) torna presto a trovarci nel Tigullio, saluti!