GARDALAND 2008

venerdì 21 marzo 2008

GARDALAND APRE LA SUA XXXIII STAGIONE CON UNA STRAORDINARIA NOVITA': MAMMUT, IL FAMILY ROLLERCOASTER PIU' GRANDE D'ITALIA, un'importante realizzazione che rilancia Gardaland sul palcoscenico mondiale riaffermando la sua leadership nel settore dei Parchi Divertimento e confermandosi al primo posto della classifica italiana e ai vertici di quella europea. 5000 mq di estensione per un percorso di circa 4 minuti, 16 repentine variazioni di direzione e dislivelli fino al 48%! (La prima foto a lato, raffigura i primi visitatori dell'attrazione, che simpaticamente Prezzemolo ha lasciato loro un attestato come primi esploratori della storia sul percorso polare di MAMMUT). La tematizzazione polare di "Mammut", rimanda immediatamente la fantasia del visitatore ai ghiacci e alla neve dell'Artico e a scoscesi dirupi capaci di regalare ineguagliabili emozioni e sorprendenti scoperte.L'attrazione si ispira ad un singolare ritrovamento fra i ghiacci: alla fine degli anni '40 una spedizione di scienziati, nel corso di alcuni scavi archeologici al polo, casualmente si imbatte in un fantastico esemplare di mammut, perfettamente conservato dal rigore del gelo. Il luogo del ritrovamento si trova in una zona montana impervia: è stato necessario costruire, in condizioni molto difficili se non estreme, uno speciale treno atto a trasportare materiali e studiosi sul luogo del ritrovamento.Ma il colpo di scena è dietro l'angolo: durante i lavori di scavo l'animale, ormai estinto da secoli, misteriosamente si sveglia dal suo millenario sonno; panico e clamore regnano al campo base con tecnici e ricercatori che fuggono sul treno!!!E' proprio questa l'emozione che sarà assaporata dai visitatori del Parco: una missione in ambiente polare, la partenza dal campo base con il treno dei ricercatori, l'arrivo agli scavi archeologici e la fuga per il risveglio del Mammut.
L'importanza dell'attrazione è data, oltre che dall'alto livello tecnologico, da un'imponente realizzazione scenografica curata nei minimi dettagli, completamente progettata ed assemblata dai laboratori scenografici di Gardaland che hanno curato con precisione e dovizia di particolari ogni dettaglio. Per la costruzione del campo base, ad esempio, gli scenografi di Gardaland hanno impiegato alcuni rarissimi camion d'epoca già utilizzati dai marines americani nel corso della seconda guerra mondiale; si tratta degli introvabili GMC CCKW-352, possenti autocarri a 6 ruote motrici, inarrestabili su ogni tipo di percorso. Ma le novità non finiscono qui, per il 2008 sarà proposto ai visitatori del Parco il fantastico spettacolo "Hollywood Dreams", il nuovo musical animerà il palcoscenico del Gardaland Theatre; lo spettacolo si prospetta come un incantevole e coinvolgente momento di intrattenimento da non perdere, grazie anche alla professionalità dei protagonisti che possono vantare notevoli esperienze in prestigiose compagnie teatrali.

6 commenti:

blukas ha detto...

bello il post...
interessante il post...
curato il post...
MA DA DOVE L'HAI COPIATO?? eheheh

Paolo ha detto...

Questo è il comunicato ufficiale rilasciato da gardaland, per la presentazione official.

Per maggiori informazioni e foto visitate il sito: www.gardalandtribe.com

Anonimo ha detto...

merda stento a credere che tu abbia potuto scrivere una cosa del generte conoscendo il neurone che solitatio vaga nella tua mente. comunque volevo augurarti solo una buonissima pasqua il 7 torno in italia mi si e rotto il pc e nn posso comunicare molto ora. sai solo che gio lavoro alla rainforest che figata a presto bello tvb

Paolo ha detto...

Grazie !!!
Si Gio me l'ha detto l'altro giorno che ti si è rotto il pc, che sfigata!!! Spero solo non ti sia andata persa la tesi.
Allora ci sentiamo per il 7, un bacione e ti voglio bene pure io.

Paolo ha detto...

AAA, dimenticavo, A Pasquetta, abbiamo visitato Bologna, molto bella, piena di giovani, con tanti posti da vedere e siamo saliti pure sulla torre degli asinelli.
Se vuoi vedere qualche foto vai a questo indirizzo:
http://picasaweb.google.it/fratikkia/Pasquetta2008
oppure gallerie correlate, schiaccia BLUKAS, li ne troverai altre.
Ciao salutami il gio e pure Sara!!!

Anonimo ha detto...

Ciao!
Una comitiva dal mio paese ci è venuta ieri!!!