La nostra casetta non è male, anzi è anche meglio dell'anno passato, bella calda, accogliente e siamo solo in 4, pardon da ieri sera in 5 perchè ora il letto singolo nella mia camera è stato occupato da un altro toscano. va bè sorvoliamo...
Li ho fatti camminare tanto L&C ma sono molto felici di stare qua, si... non fosse altro per il lavoro e la cara vita, in quanto dopo aver pagato un agenzia per trovarci il lavoro questa ci (mi Ha) fissato solo un interview, e non si sa più niente...
Per questo loro continuano a scherzare dicendo che fra 2 settimane loro sono di nuovo in Italia. Domenica poi, splendida giornata, siamo andati a Greenwich, abbiamo visto l'osservatorio, dove passa il 1°meridiano e una bella vista della città, poi abbiamo visitato il museo marittimo con tanto di ricostruzioni di relitti e navi da crociera.
Ma il bello è venuto nel pomeriggio, una mia passione ci ha portato al london boat show, e... siamo entrati!!! incredibile, siamo saliti su certi yacht quasi a livelli di Genova, principalmente su barche inglesi quale la migliore la SUNSEEKER, quella che teoricamente andrei a fare il marinaio, col capitano che ho conosciuto.
Sia Luca che Cristel non credevano ai loro occhi quando vedevano bagni in marmo, tv a scomparsa, moto d'acqua nei garage di poppa, e la bella vita che fanno chi se li può permettere... Va bè basta sognare...
Ieri invece abbiamo incontrato la Rita, una mia vecchia compagna di classe, e siamo stati a parlare e parlare fino a che nn l'abbiamo accompagnata a lavorare.
Per ora posso dire che mi sono già ambientato fin troppo bene ai fasti della london che conosco ma è tempo di tirarsi su le maniche e darsi da fare per trovare lavoro e conoscere questa città anche da un altro punto di vista.


PER ORA VI MANDO A TUTTI UN CALOROSO BACIO E VI AGGIORNERÒ' AL PIÙ' PRESTO.
CIAO BACI&ABBRACCI PAOLO!!!
14 commenti:
ehi paoletto sai che forse da fine febbraio vengo anke io li a londra? nn mi sembra vero sembra come l'anno scorso? mi manca molto londra come citta la sua gente i suoi negozi e la sua vita etc
un bacione a rpesto
ste
Ma non sei mica a sidney???
cmq qui per via del lavoro non è più come l'anno scorso... è molto difficile, poi london is london, come vedi...
fammi sapere di più a riguardo, ciaoooooo
ciao paul si ora sono a sydney ma a meta febbraio, tornero in europa. Cosa vuol dire che per via del lavoro non è piu come prima? si sente la crisi? non ci sono più cose tante possibilità e dove vivi ora?
bacioni
a presto
Anonymous ha detto...
..certo che c'è la crisi, ma dove vive quel tuo amico? saluto anche lui, anzi no, non lo merita.
Hi Paolo, in vero ti avevo già salutato e ringraziato: di avere ospitato il mio pensiero sul tuo blog, questo è stato, ma non ho resistito e un po' mi è mancato di non sapere di te. So, invece, che tu non hai idea di me (malgrado la foto che il tuo amico Luca ha divulgato..traditore!) invece io di te ho una chiara idea di come sei: sei decisamente una roccia! e in questo tempo di black list puoi essere fiero di te in quanto questo ti aiuterà in tutto, penso se ci dovessimo incontrare fra 100 anni tu sarai sempre con questo spirito ed avevi ragione tu di dire che ti piace viaggiare o meglio il tuo carattere non teme i cambiamenti e non vivi di abitudini.
Ad oggi io, sono a vivere, dopo la separazione dei genitori, nel proncipato di monaco chez maman, e pensa c'è crisi anche quì, finita un'era (quella della nonna per capirci, fatta di capricci e vanità) si ritorna ad un'epoca nuova, più impegnativa, io anche se non ne sono felice, non ho paura di questo momento...per london ti consiglio di cercare come assistente per persone molto nobili, sembra che sia richiesta questa posizione, non è una battuta di spirito, inoltre, tu sei in gamba e saresti all'altezza sia nella cultura che nello stile che viene richiesto ed apprenderesti il vero stile londinese.
In bocca al lupo per questa esperienza e per tutte quelle che verranno nel tuo futuro che ti auguro brillante e bellissimo...Kiss
anonymous (noblesse oblige!)
Dal modo in cui scrivi questo pensiero, e da alcune frasi quasi corrette che mi descrivono, presumo tu sia "VERA"?
Ho detto bene?
Se lo sei ti faccio un welcome back, devo dire che mi dispiace che non sei più a Londra, mi sarebbe piaciuto incontrarti, ci sarà mai modo di farlo?
aspetto tue notizie...
ah, Il principato di monaco è una bomba, sei fortunata a viverci vicino, sono anni che non ci vado più, ma mi piacerebbe un giorno tornarci...
Ciao Paolo,
Volevo solo precisare all'altro anonimo che sinceramente del suo saluto ben poco me ne frega...in ogni caso, io che sono molto più educato di lui/lei al contrario gli/le mando i miei più cari auguri... e gli/le consiglierei di iniziare a essere un po più umile o almeno cercare di apparire più simpatica, perchè le amicizie, o i rapporti tra le persone non si costruiscono con un linguaggio ampolloso da libri di testo..
un consiglio parlate come mangiate amici.
Per quanto riguarda me Paolino, sarei troppo felice di riabbracciarti, in fondo mi ritorna in mente tutte le nostre avventure a Londra, e quante ne abbiamo apssate. il 12 torno in Italia, faccio una capatina a Milano e poi credo che verso la fine di febbraio ti raggiungerò.
Un bacio a presto
stefano
grazie Big Paolo di avermi riconosciuto! mi fa felice il tuo welcome,sapevo che la mia presenza era un "peso": sono così completamente diversa dal vostro stile, ma io mi sento uguale...con te è stato più facile perché hai reso tu le cose più semplici, infatti, tu sai trasformarti senza sentirti spodestato di qualcosa di te e, soprattutto, vivi bene senza dover cambiare gli altri..hai un buon carattere...un po'meno Stefano (StéKurt), grazie del tuo augurio lo ricambio sinceramente, ma con poco entusiasmo...
sai Paolo? ..ha funzionato la solita tecnica, in lingua francese, "tu te la petes.." in lingua italiana, "tirarsela"..era una provocazione la mia e null'altro solo che lui si è arrabbiato ed anche tanto! per un istante mi ha fatto felice..solo che non è così, quando sono stata sincera mi ha ignorato, ora invece si è lasciato sfuggire che gli interesso e magari gli piaccio..
Non ti inquietare Stefano, sto solo dicendo che io sono veramente così come mi hai puntato in "ampolloso", ma non sono vuota, il problema se c'è, è che sei tu che non riesci ad accettarmi e mi dispiace.
...Paolo, quando sarai più libero, se vuoi rivedere Mònaco, è rimasto assai uguale: è tutto bello, questo è vero, sarà il mare, la calma, anche troppa, che esiste tutto intorno..io penso sarò ancora quì, dunque ti aspetto..bye
Vera
Ciao Ste, mi fa piacere se torni qui a Londra, sarei proprio contento di rivederti dopo tutti questi mesi.
Lo sai ho ricontattato Grace, forse riusciamo a rivederci a breve...
Poi ho visto anche chicca, Nico e monica, ora manca solo Eva e Vichi.
ciao a presto
che bello paolino salutami tanto la grace e dille che mi manca tanto anche lei e quelle matte delle tue ex coinquilini, ma du ora dove sei di casa, di nuovo a manor house o ti sei spostato e cmq l hai trovato sto benedetto lavoro? i tuoi amici sono con te o vi siete gia divisi? lo sai, che anke se io sono a sydney a volte mi fai un po invidia... del resto londra e londra. un bacione da stefano.
P.s. scusa paolo se uso il tuo blog per risp ad altri volevo solo consigliare a vera di nn giudicare mai e poi mai le persone dalla realta virtuale.Purtroppo le opinioni e le amicizie vanno coltivate di persona, con il contatto umano e non tramite un sito!!!!!!!
Buongiorno Paolo,
ho visto che hai risposto a Stefano e non a me, eppure ti avevo invitato a Monaco, e se lo avevo fatto, per me significa che avevo preso l'impegno ed ero in grado di ospitarti.
Per rispondere al consiglio che mi ha dato il signor Stefano, a me persona sconosciuta in quanto non ha un sito nemmeno virtuale sul quale magari prenderlo in giro, visto che in realtà, forse, si prende in giro da se stesso, ed è tutta un'altra cosa, faccio presente a costui che se, oggi, esiste la crisi e tocca in vero ed in realtà quasi tutti, il fenomeno è scaturito da una realtà virtuale, ma che ha prodotto effetti reali e tangibili.
Non faccio nessun augurio negativo, ma mi sa che the guy è alquanto ingenuo o limitato nel suo pensiero o manca solo di sensibilità, quella appunto che rende e che fa la differenza tra uno muro ed uno che sa amare...o forse è solo una persona che non ha ancora dovuto soffrire e dunque è sicuramente una metà persona.
A te Paolo non rinnovo il mio invito, non mi va di essere presa in giro nè nel virtuale, né nel reale, in fondo quì ci sono solo cose ricche e virtuali e visto che non sapete coglierne i frutti senza calpestarli ti sei evitato un soggiorno virtuale senza senso.
con affetto Vera
Ciao Paolo
Mi scuso per la risposta brusca data questa mattina, ma c'è qualcosa che non va e questo è percettibile penso per chiunque e la cosa non mi piace.
Scusa invece dell'impulsività della risposta, sono piuttosto stanca in questo periodo, è un momento bello per me, nel senso che sto aspettando la nascita di Ocean o meglio stiamo aspettando, il mio compagno (siamo in coppia, ma non siamo sposati) ed io siamo piuttosto impazienti e trepidanti di questo evento anche se il nostro sweet Angel arriverà a fine primavera...ecco perché è anche un bel momento per me.
Mi dispiace che porto sempre discussioni nella tranquillità del tuo blog e penso che c'è veramente qualcosa che non va e non capisco proprio cosa sia.
Ti rinnovo tutti i complimenti che ti ho fatto e gli auguri per il tuo avvenire che sicuramente sarà bello.
Vera
Meno male nella seconda parte ti sei scusata, perchè quasi non ti riconoscevo... In fondo non vedo perchè te la devi prendere se non ti ho subito risposto. cmq stress a parte spero riuscirete veramente a tranquilizzarvi tutti visto la serenità del mio blog. Ciao Vera e cerca di vivere bene questo bel momento per te.
Per Ste: Io ora vivo a turnpike line, la casa è più carina dell'anno passato poi in tutto siamo solo in 5 di cui 2 sono miei amici, per il lavoro lo stiamo cercando con l'agenzia e da soli, ma per ora niente...
ciao a presto
ciao paolo
sono felice per te dai nn ti preoccuparti lo troverai presto un lavoro, non sei come me che mi prendo in giro da solo, e sono abbastanza anzi direi molto insensibile e ingenuo.
non vedo l'ora di abbracciarti
e ti faccio i miei piu calorosi auguri
ste
A pace e calma ristabilita.
Mi sono scusata perché lo faccio sempre se penso sia giusto farlo e quando non capisco cosa succede:
- aspettavo una tua risposta in quanto ti avevo invitato a venire dove abito ed ero attenta nel sentire della tua decisione, che mi è parsa di distrazione e mi sono sentita offesa;
- con il tuo amico Stefano, non so perché, ma ogni volta che dico un pensiero mi deve sminuire dinanzi a tutti, visto che il tuo blog lo puo' leggere chiunque e non è privato, la condizione mi costringe a difendermi, in quanto è un dovere proteggere la propria persona per chiunque, dunque anche per me. Per contro non penso ce l'ha con me e nemmeno io con lui, ma tra di noi manca la comprensione e questo fa tristezza, ad ogni modo scusa Stefano.
Grazie dell'augurio, anche se come vedi, a volte, mi comporto ancora da ragazzina, i miei appena fatti vent'anni si sentono, e al mio fianco ho un compagno che amo,di vent'anni pure lui e tra non molto tra le nostre braccia ci sarà un fagottino tutto nostro...credo, anzi, sono sicura, ce la faremo..anche tu ce la farai Paolo, non solo perché sei una roccia, ma perché sei tenace e con una volontà di ferro e sicuramente saprai realizzare la tua meta.
ciao.
Vera
Posta un commento