Nel week-end appena passato mi sono venuti a trovare due miei cari amici dall'Italia Giovanni e Ugo. Visto che Londra la conoscono fin troppo bene pure loro, abbiamo deciso di andare in qualche località sulla costa meridionale dell'Inghilterra. Così senza tanto di organizzato abbiamo preso il coach della national express e siamo andati a Southampton, città con uno dei maggiori porti e ricordata anche per la partenza del Titanic.
Fa parte della contea dell'Hampshire ed è la città più vicina a New Forest. Li siamo andati a mangiare in un tipico pub il pesce del nord e la barista ci ha dato moltissime informazioni su cosa fare e dove andare. Così abbiamo preso il traghetto e siamo andati a Hythe, paesino pittoresco sul mare che sembra il tempo si sia fermato.
La sera ci siamo diretti a Poole, cittadina (a sorpresa ben 137mila abitanti) sempre sul mare, dove abbiamo trovato un bed end breakfast, con camera con vista. Abbiamo cenato li e giocato biliardo sempre in un pub, dopo di che abbiamo preso un taxi e ci siamo diretti nella vita notturna di Bournemouth, piena di giovani anche se era lunedì sera, così abbiamo ballato e bevuto in ben tre club stra colmi, dove la tematizzazione variava l'uno dall'altro, da quello fatto a Circo (con tanto di persone travestite) a quello dai mega acquari (con pesci ENORMI) fino al british stYle.
Il giorno successivo, prima visita al mio cantiere preferito la SUNSEEKER, che sapevo benissimo che a poole c'era la sede e poi passeggiata sul lungomare lunghissimo fino alla scoperta di un laghetto opposto al mare con tanto di parco curatissimo e trenino per girarlo.
Tra i 4 "Paesi" che abbiamo girato, quello che più mi ha colpito è stato proprio Poole, pulitissimo, curato, a Mare, un Laghetto, bei parchi, bel centro storico e viale dei negozi, e anche le persone che ci abitano mi hanno colpito, li son tutti inglesi, tanto è vero che tutti i posti dove abbiamo mangiato si stupivano di avere stranieri, così ci chiedevano anche informazioni sulle nostre zone, e noi quindi a parlare e descrivegli i nostri bei posti.
Stanchi morti di questi giorni passati girando siamo ritornati in Londra martedì sera, e mercoledì pomeriggio avevano l'aereo di ritorno per l'Italia e io ho ricominciato a lavorare, e nonostante son passati solo 4 giorni ho già voglia di ripartire per chissà quale meta.
Viaggiare Viaggiare Viaggiare!!!
"Haw many roads must a man walk down before you call him a man?"
Week-End al Mare
sabato 14 marzo 2009
Pubblicato da Paolo alle 13:33
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
...che bello Paolo...
...già già...
vai a vedere le foto fatte da giovanni su face book che ci son tutte, e molto meglio delle mie.
Wow sento il profumo del titanic. A guardare ste foto
Si Luca, davvero...
Peccato che il museo del titanic non l'abbiamo potuto vedere perchè era chiuso, cmq abbiamo visto tante altre cose.
ciauuuu un bacione
Posta un commento