Mai Proverbio è più azzeccato per descrivere la mia situazione attuale.
La porta che si è chiusa è quella di COSTA CROCIERE, l'appuntamento che avevo lunedì a Genova è stato di una delusione inaspettata, eravamo in 30 ragazzi e la giornata si è svolta così:
La mattina abbiamo effettuato 4 test, il primo in inglese da 100 domande, il secondo in tedesco altre 100 domande e addirittura una terza lingua straniera (ho scelto spagnolo) altre 100 domande. Per finire una listening sempre in inglese.
Il pomeriggio invece prevedeva l'interview di 10/15 minuti a testa, eravamo tutti in ansia e preoccupati, infatti ad ogni persona che usciva gli si chiedeva come era andata, ma lo sconforto prevaricava sulla felicità, ragazze in gamba che sapevano fino 3 lingue straniere, forti di una carriera come hostess, receptionist o persone che lavoravano a disneyland, uscivano amareggiate e con la certezza che non l'avessero prese...
Inutile quindi dire che c'è la potessi fare pure io, Però almeno ci ho provato.
Sono arrivato a casa la sera, sfinito ma soprattutto deluso da questa selezione un po troppo esigente e prestabilita, e lo sconforto prevaricava pure il giorno dopo.
Quando una telefonata mi ha riportato il sorriso, era la NAVIGARDA!!!
Sono veramente felice ed è proprio vero il detto: "se si chiude una porta si apre un portone", siete in molti (amici e parenti) che me lo avete detto e si è realizzato infatti. A distanza di un solo giorno sembra quasi una perfetta coincidenza.
Non l'avevo detto a molte persone di questa opportunità sulle navi da crociera, ma ho ricevuto veramente tanti sms e chiamate di sostegno da quelli che sono i miei più cari amici, che mi sembra doveroso ringraziarli pubblicamente. Grazie Amici per l'appoggio che mi avete dato, mi siete stati vicini, e mi è servito veramente tanto, vi voglio un bene dell'anima il vostro amico Paolo.
" SE SI CHIUDE UNA PORTA, SI APRE UN PORTONE "
mercoledì 30 aprile 2008
Pubblicato da Paolo alle 11:00
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
oleeee.. tutti in gita sul battello!!!
già già, non so poi se avete visto la nuova ammiraglia l'ANDROMEDA, è veramente bella e maestosa.
Posta un commento