Questo è il nuovo e avveniristico stadio olimpico di PECHINO 2008, fulcro dei giochi olimpici del prossimo agosto. E' stato finalmente ultimato questo enorme "NIDO D'UCCELLO" da cui riprende chiaramente le forme, costato oltre 314milioni di euro.
Lo stadio ospiterà le cerimonie di apertura e di chiusura dei giochi, l'8 e il 24, nonché le gare di atletica e le finali di calcio.
La sua capienza sarà di 91mila spettatori, per il reticolo esterno sono stati necessari oltre 36km di tubi d'acciaio, ed è chiuso da un materiale semitrasparente che dà ulteriore fascino.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
io l'ho visto ah ah, bello davvero anzi impressionante pero cinesi popolo di merda. come va paolino, che stai a fa? kisses from misano
bello lo stadio.. ma ste olimpiadi in Cina non si dovevano fare..
Dai, l'hai visto???
Però non era ancora ultimato, è unico nel suo genere ed è maestoso.
Io stò benissimo, a parte che oggi sono bordò e mi fa male tutta la faccia dal sole che abbiamo preso ieri...
E' già mony, vedremo come andranno, a mè piaciono sempre e ugualmente.
si.. son belle.. ma non si svolgono proprio nello spirito olimpico (anche se almeno alle olimpiadi fanno vedere un po di basket.. almeno li)!!!
oleee.. rispolvero i ricordi della tesina della maturità!!
era quasi terminato il nido cinese. paolo ho delle news sai che torno a londra il 18 per un po di giorni? sto da gio e poi posso finalmente tornare in bus e sostare in paris
wow wow wow...
Mitico, allora salutami tantissimo Gio Gio, Un beso a presto
Posta un commento